Il Lavoro E’

Questa sera alle ore 17,00 si è tenuta l’Assemblea Generale della Fisac/CGIL del Comprensorio di Brindisi nei locali della CGIL in via Palestro a Brindisi con all’ordine del giorno la discussione della Traccia di Documento Congressuale della CGIL “Il Lavoro E’”. All’Assemblea erano presenti la Segretaria Generale della Fisac/CGIL Puglia, Lia Lopez e la Segretaria di Organizzazione della Camera del Lavoro di Brindisi, Filomena Schena.

L’obiettivo dell’Assemblea era discutere e esprimere nuove indicazioni sulla Traccia per avviare dalla base un approfondimento ragionato sulle linee politiche espresse nel documento. Il Segretario Generale del Comprensorio Giuseppe Giannotti nella sua relazione introduttiva ha presentato dettagliatamente il documento, soffermandosi sugli aspetti più innovativi e significativi.

E’ seguito un approfondito dibattito in cui sono intervenuti diverse compagne e compagni componenti dell’assemblea. Le conclusioni sono state di Lia Lopez e di Filomena Schena.

Lia ha sottolineato l’importanza, durante la fase congressuale di base, di approfondire le tematiche confederali evitando un arroccamento sui problemi categoriali che possono rappresentare un limite nello sviluppo di un dibattito sul futuro del paese.

Filomena ha concluso sottolineando la costante attività di contrasto, in materia di pensioni, sanità e lavoro alle politiche governative negli ultimi quattro anni e alla capacità della CGIL di fare proposte e chiudere importanti accordi che rappresentano passi in avanti che hanno migliorato le condizioni delle persone nonché si è soffermata sulla forte spinta propulsiva del Piano del Lavoro e della innovativa Carta dei Diritti.
Alle 19.30 si sono conclusi i lavori.

La Redazione
Fisacbrindisi.it

This entry was posted in Analisi, Blog, CGIL, Crisi, Fisac/CGIL Brindisi, Jobs Act, Politiche di genere, Salute e Sicurezza, Smart Working. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *