Fascisti, non passerete mai

Vile e violento attacco di un gruppo fascista di Forza Nuova alla sede della CGIL nazionale a Roma. Con la scusa della deriva no vax e no Green pass i fascisti si sono di nuovo introdotti nelle pieghe del disagio sociale, figlio della pandemia ma soprattutto di due decenni di violento attacco allo stato sociale al mondo del lavoro. 

La precarietà e la disoccupazione crescente hanno creato un fortissimo conflitto sociale in cui la destra estremista ha alimentato un becero qualunquismo che cerca di colpire il buon senso, gli strumenti democratici e la coesione sociale.

La CGIL è da sempre un baluardo a difesa della Costituzione e della Democrazia. E’ da sempre un baluardo contro il fascismo e qualsiasi tentativo di introdurre la violenza e la discriminazione di qualunque tipo e natura nel nostro paese.

Da subito siamo pronti a scendere in piazza in difesa delle nostre sedi e del nostro ruolo utilizzando strumenti di dialogo e non violenti. La Democrazia e la Costituzione vanno difesi con energia e determinazione. 

E noi, dirigenti della CGIL, lo faremo.

Dipartimento Comunicazione Fisac/CGIL Brindisi

This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *